connettività

Accesso remoto per l'industria 4.0

TOP IDEAS

Perche' una piattaforma per operare da remoto?

Operare da remoto è ormai diventata un prassi consolidata, soprattutto tramite l’utilizzo di strumenti di desktop remoto (TeamViewer, AnyDesk, etc) che sono oggi molto diffusi.

Ci sono però scenari in cui queste soluzioni non sono ottimali:

La soluzione Alpha si

VPN man

La soluzione VPNMAN di ALPHA SI è pensata per l’utilizzo in questi scenari 

Il router di teleassistenza (VPNMAN Site Gateway) permette di connettere un sito remoto in modalità Plug&Play. Attraverso un client installato sul proprio PC, gli utenti possono connettersi al sito remoto ed operare direttamente sui dispositivi presenti. 

Non sono necessarie configurazioni né sul PC dell’utente né sul sito remoto. Il tutto è completamente trasparente all’utente:

SiteGateway

SiteGateway è il dispositivo utilizzato per connettere gli apparati remoti alla piattaforma VPNMAN.
Installato sul campo permette la connettività remota di tutti gli apparati presenti nella rete locale

ACCESS CLIENT

Gli utenti (tecnici, operatori, etc) accedono agli apparati remoti tramite il software AccessClient. Il software, installato sul proprio PC, permette di connettersi agli apparati remoti sul campo

informazioni

ALPHA SI opera dal 2011 nel settore dello sviluppo HW e SW nei settori militare/aerospaziale e industriale. L’azienda si contraddistingue per le proprie competenze in sistemi embedded, software per l’automazione industriale e networking. Nel settore industriale opera direttamente collaborando con System Integrator (costruttori di linee di automazione e macchinari industriali) attraverso i quali è stata coinvolta in numerosi progetti con importanti aziende del settore manufatturiero. 

ALPHA SI s.r.l.

Informazioni