Operare da remoto è ormai diventata un prassi consolidata, soprattutto tramite l’utilizzo di strumenti di desktop remoto (TeamViewer, AnyDesk, etc) che sono oggi molto diffusi.
Ci sono però scenari in cui queste soluzioni non sono ottimali:
La soluzione VPNMAN di ALPHA SI è pensata per l’utilizzo in questi scenari
Il router di teleassistenza (VPNMAN Site Gateway) permette di connettere un sito remoto in modalità Plug&Play. Attraverso un client installato sul proprio PC, gli utenti possono connettersi al sito remoto ed operare direttamente sui dispositivi presenti.
Il tutto è completamente trasparente all’utente:
SiteGateway è il dispositivo utilizzato per connettere gli apparati remoti alla piattaforma VPNMAN.
Installato sul campo permette la connettività remota di tutti gli apparati presenti nella rete locale
Gli utenti (tecnici, operatori, etc) accedono agli apparati remoti tramite il software AccessClient. Il software, installato sul proprio PC, permette di connettersi agli apparati remoti sul campo
ALPHA SI opera dal 2011 nel settore dello sviluppo HW e SW nei settori militare/aerospaziale e industriale. L’azienda si contraddistingue per le proprie competenze in sistemi embedded, software per l’automazione industriale e networking. Nel settore industriale opera direttamente collaborando con System Integrator (costruttori di linee di automazione e macchinari industriali) attraverso i quali è stata coinvolta in numerosi progetti con importanti aziende del settore manufatturiero.